Punto di facilitazione digitale

da | 02/12/2024 | Servizi | 0 commenti

In un mondo sempre più tecnologico può capitare di sentirci un po’ smarriti, ma per fortuna esistono realtà pronte ad offrire l’aiuto e gli strumenti giusti per imparare a usare le tecnologie in modo semplice e sicuro. Ecco perché sono felice di annunciarvi che la nostra impresa sociale ATT, a partire dal 21 ottobre 2024, può contare su un punto di facilitazione digitale dislocato in due sedi a Torino: una presso la Circoscrizione 5 (Via Stradella 192) e una presso Cascina Fossata (via Ala di Stura 5).

Si tratta di un luogo in cui le persone possono venire per svolgere attività che richiedono l’uso di un computer e di connessione Internet, tra cui la creazione dello SPID (identità digitale), i cambi di residenza, la consultazione di siti come il Portale Inps e Salute Piemonte, l’invio di posta elettronica e molto altro ancora.

Questo servizio, libero e gratuito, è rivolto sia alle persone straniere che hanno bisogno di un cambio di residenza sia a tutte le persone che non hanno dimestichezza col computer, e si propone di aumentare le loro competenze in modo da incentivare un uso consapevole delle tecnologie, attraverso un percorso pratico e dedicato.

I nostri facilitatori e le nostre facilitatrici hanno una missione: riuscire ad aiutare nel modo migliore più persone possibili.

Venite a conoscerli, basta prenotare un appuntamento tramite i nostri contatti:

Email: facilitatoredigitale@gmail.com

Telefono: +39.351.7045293

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *