Comune di Torino & ATT Impresa Sociale
PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE
Lo sapevi che nella regione Piemonte esiste una rete di punti di facilitazione digitale?
E sapevi che anche noi siamo uno di questi?!
Il punto di facilitazione digitale è uno sportello di assistenza e formazione all’uso dei dispositivi tecnologici e dei servizi digitali.
É un servizio libero e gratuito con l’obiettivo di aumentare le competenze digitali dei cittadini e delle cittadine incentivando un uso consapevole delle tecnologie.
A chi è rivolto? Il punto di facilitazione digitale è rivolto a tutte le cittadine e i cittadini che hanno difficoltà nell’utilizzo di computer, smartphone, tablet e servizi digitali in genere.
Quali Servizi offre?
Il punto di facilitazione digitale offre vari servizi di aiuto e supporto, tra cui:
- Creare ed usare l’identità digitale : SPID
- Accedere ai servizi online di privati e Pubblica Amministrazione
- Operazioni come: scaricare documenti anagrafici, gestire le iscrizioni scolastiche, rinnovare l’abbonamento dei mezzi
- Effettuare pagamento online con la piattaforma PagoPA
- Accedere ai servizi sanitari
- Richiedere Voucher scuola, contributi e bonus
- Conservare documenti e immagini, usare programmi di scrittura e calcolo, usare il servizio di email.
- Conoscere e servirsi dello smartphone
E tanto altro!
Perché venire da noi:
Le nostre facilitatrici e i nostri facilitatori vi offriranno un supporto pratico e dedicato per imparare ad usare le tecnologie in modo semplice e sicuro.
Venite a conoscerci!
Contatti e prenotazioni :
Email: info@attimpresasociale.it
Telefono: +39.351.7045293
Sedi e orari:
In Circoscrizione – Via Stradella, 192 – Torino
lunedì dalle 14:30 alle 18:30
mercoledì dalle 9:00 alle 13:00
In Cascina Fossata – Via Fossata, 123 – Torino
martedì, giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00