Comune di Torino & ATT Impresa Sociale

PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE

Lo sapevi che nella regione Piemonte esiste una rete di punti di facilitazione digitale?

E sapevi che anche noi siamo uno di questi?!

Il punto di facilitazione digitale è uno sportello di assistenza e formazione all’uso dei dispositivi tecnologici e dei servizi digitali.

É un servizio libero e gratuito con l’obiettivo di aumentare le competenze digitali dei cittadini e delle cittadine incentivando un uso consapevole delle tecnologie.

A chi è rivolto?  Il punto di facilitazione digitale è rivolto a tutte le cittadine e i cittadini che hanno difficoltà nell’utilizzo di computer, smartphone, tablet e servizi digitali in genere.

Quali Servizi offre?

Il punto di facilitazione digitale offre vari servizi di aiuto e supporto, tra cui:

  • Creare ed usare l’identità digitale : SPID
  • Accedere ai servizi online di privati e Pubblica Amministrazione
  • Operazioni come: scaricare documenti anagrafici, gestire le iscrizioni scolastiche, rinnovare l’abbonamento dei mezzi
  • Effettuare pagamento online con la piattaforma PagoPA 
  • Accedere ai servizi sanitari
  • Richiedere Voucher scuola, contributi e bonus
  • Conservare documenti e immagini, usare programmi di scrittura e calcolo, usare il servizio di email.
  • Conoscere e servirsi dello smartphone

E tanto altro!

Perché venire da noi:

Le nostre facilitatrici e i nostri facilitatori vi offriranno un supporto pratico e dedicato per imparare ad usare le tecnologie in modo semplice e sicuro.

Venite a conoscerci!

Contatti e prenotazioni :

 Email: info@attimpresasociale.it

Telefono: +39.351.7045293

Sedi e orari:

In Circoscrizione – Via Stradella, 192 – Torino

lunedì dalle 14:30 alle 18:30

mercoledì dalle 9:00 alle 13:00

In Cascina Fossata – Via Fossata, 123 – Torino

martedì, giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00